SIBRIC - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SIBRIC - Il forum

Forum di discussione e confronto su comportamenti autolesionistici e autodistruttivi


Non sei connesso Connettiti o registrati

sola.........

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1sola......... Empty sola......... Mer Nov 02, 2011 12:12 pm

Bradamante

Bradamante

ciao a tutte, ho provato a scrivere un messaggio prima ma si è cancellato del tutto. Un segno del destino? Anche il pc cospira contro di me...


Cmq volevo solo scrivere un po' di come mi sento in questo periodo, cioè apatica, depressa e totalmente sola. Non ho amici o amiche, non esco mai di casa, all'università frequento poche lezioni e in ogni caso non chiacchiero mai molto con gli altri (mi sembra di non aver niente da dire, né da chiedere). non riesco ad uscire da questa spirale di solitudine. Esco solo con i miei genitori ogni tanto per andare al cinema. Per il resto, sto a casa a studiare o davanti al pc. Non vedo la fine del tunnel, né come io ne possa uscire. Se penso al futuro, mi rivedo davanti allo stesso pc mentre invio curriculum e cerco (inutilmente) un lavoro. Se non riesco adesso ad avere rapporti sociali, come farò quando lavorerò? Non sono autonoma, non so guidare bene e cmq non saprei dove andare. I miei colleghi vivono tutti abbastanza lontano. Non so più cosa fare. Ma come fanno gli altri ad avere amici, fidanzati, sempre qualcosa da fare? La mia vita è vuota, in tutti i sensi. No

2sola......... Empty Re: sola......... Dom Nov 27, 2011 2:25 pm

Daisy86

Daisy86

Carissima Bradamante, mi dispiace di aver letto solo ora il tuo messaggio, avrei voluto farlo prima, ma non me la sono sentita di entrare nel forum per un po'. Mi sono presa un po' di spazio solo per me, ho ripensato al passato, ho rivisto foto e filmati e questa mattina mi veniva da piangere perchè ho potuto constatare di quanto sia cambiata, di quanto mi sia indurita rispetto a quando ero un po' più felice...forse sono più forte ma la persona che ero un tempo ormai è quasi del tutto svanita. So' cosa provi nel sentirti sola, avere quella sensazione che gli altri intorno a te con la loro vita regolare siano decentemente felici mentre tu resti lì ferma e pensi pensi e ripensi "ma cosa ho fatto per meritarmi tutto ciò?". Il mio consiglio, misero che posso darti, è che sicuramente se vai al cinema con i tuoi genitori vuol dire che lo fai non solo perchè non hai alternative ma anche perchè tu hai un rapporto con loro, insomma gli vuoi bene, hai fiducia in loro; cerca di mantenere questo rapporto e non ti preoccupare degli altri per il momento. Io ho aperto gli occhi e ho preso la decisione di non coltivare amicizie futili, quelle solo per il gusto di averle e tappare i buchi delle giornate, voglio circondarmi solo di persone che mi voglione bene e poi se mi capita di conoscere persone nuove, lo faccio tranquillamente ma prima che queste ottengano la mia fiducia passerà molto moltissimo tempo e se saranno ben intenzionate, beh credo che non gli dispiacerà aspettare. Sembra inutile dirtelo ma cerca di fare qualcosa quando ti annoi, adesso è inverno e il freddo non ci facilita (usciamo meno di casa e siamo più svogliati), io mi sto dedicando alla cucina, scarico da internet ricette e poi esperimento; mi diverto e posso dirti con orgoglio che sono pure abbastanza brava.
Non ti abbattere se non hai un fidanzato, forse un giorno qualcuno che ci farà stare bene lo troveremo o forse no, questo non possiamo saperlo, dobbiamo cominciare ad amare noi stesse per prima cosa e poi gli altri, finchè non ci rispettiamo non saremo mai pronte a far entrare qualcuno nella nostra vita. Forse non dovrei dirtelo ma da quando ho eliminato alcune persone dalla mia vita mi sento meglio, ho meno preoccupazioni e non ho quella sensazione come di essere continuamente giudicata. Ho capito che ci sono molte persone ignoranti in giro e l'ignoranza è davvero una brutta bestia.
Sei una ragazza intelligente con molto da dimostrare e avrai la tua occasione. Un bacio

3sola......... Empty Re: sola......... Lun Dic 05, 2011 2:50 pm

Bradamante

Bradamante

grazie per la tua risposta...adesso va un po' meglio, anche se le mie giornate le passo ancora quasi sempre da sola...a te come va?

4sola......... Empty Re: sola......... Lun Dic 05, 2011 3:52 pm

Daisy86

Daisy86

Sono felice che ti vada un po' meglio. Io adesso sto frequentando un corso di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, sono in mezzo ad altre 15 persone e la cosa è positiva perchè tutte le mattine mi sveglio e devo andare in questo posto, faccio lezione, parlo con gli altri e comincio a fare nuove amicizie. Il sabato e la domenica sono sempre sola anch'io, quindi cucino, leggo, porto a spasso il cane e se ho voglio esco a farmi un giretto. Lo sai che prima di iniziare questo corso ero spaventatissima, perchè non sapevo cosa aspettarmi e che gente avrei trovato, bene il giorno prima, presa dall'agitazione e dall'ansia (complice il fatto che ero nervosa di mio e in + avevo litigato con mia mamma)putroppo mi sono di nuovo tagliata...il resto della giornata l'ho passato tra lacrime e delusione perchè di nuovo mi sentivo frustrata e sconfitta. Poi cominciando il corso non ci ho più pensato...è stato un modo per scaricare quella tensione, è vero ho sbagliato e avrei potuto benissimo non farli ma è una stato uno scatto che poi si è estinto (diverso dalle altre volte...ma non so spiegarti)

5sola......... Empty Re: sola......... Mar Dic 06, 2011 8:20 pm

Bradamante

Bradamante

ciao! sono contenta che anche a te vada meglio e che riesci a riempire le tue giornate con qualcosa. io purtroppo fino amarzo non avrò lezione all'università e quindi starò quasi sempre a casa. In cosa consiste questo corso che stai seguendo? Che sbocchi può dare?

6sola......... Empty Re: sola......... Sab Dic 24, 2011 7:24 pm

Daisy86

Daisy86

E' il corso di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, in pratica mi serve per potermi aprire un'attività legata al consumo di cibi sul posto. Non sò ancora se aprirò il negozio qui in Italia o all'estero, ma quasi sicuramente non a Torino. Pensavo ad una gelateria (estero) oppure a un negozio che vendesse prodotti (formaggi, salumi, verdura, frutta, pane) esclusivamente biologici. Cmq è ancora tutto da decidere...sai che al corso ho fatto "amicizia" con un ragazzo davvero magnifico...è molto dolce, simpatico e anche carino! E' argentino ma è da parecchio che vive qui, non sò ma stranamente con lui mi trovo molto bene (e lui sembra lo stesso) e riesco a parlarci facilmente. Uff non vedo l'ora che sia il 9 per tornare al corso!!
Hai pensato magari ad iscriverti a qualche corso per occupare il tempo fino a marzo? Io non pensavo ma serve tantissimo uscire di casa e conoscere gente nuova

7sola......... Empty Re: sola......... Lun Dic 26, 2011 1:24 pm

Bradamante

Bradamante

Sono contenta per te Smile Purtroppo nel paesino dove vivo non ci sono corsi o altro, dovrei andare nella città più vicina e viaggiare...non è semplice! Neutral
Però sono d'accordo, uscire e conoscere gente nuova fa sempre bene...ma forse io non mi sento ancora pronta ad aprirmi al mondo. non so No

8sola......... Empty Re: sola......... Lun Dic 26, 2011 2:50 pm

Daisy86

Daisy86

Sai anch'io abito in un paesino (che odio profondamente perchè qui la gente è davvero orribile, ho provato a integrarmi con loro ma sono davvero una massa di zoticoni) a circa 25 km da Torino. Prendo la macchina e vado perchè mi entra la muffa dentro! Ti capisco se non sei ancora pronta, forse bisogna avere anche un po' la fortuna di conoscere gente giusta nel momento giusto. Purtroppo però se la cosa non parte da noi gli altri non ci verranno mai a cercare o a sforzarci di conoscere. Ti spiego: in queste ultime settimane avendo un po' cambiato atteggiamento, mi è stato detto che ho l'aria molto più felice e mi capita che le persone inizino per prime a parlarmi insieme (cosa che prima non facevano assolutamente). Ho capito che il mio essere triste e depressa non faceva che allontanare le altre persone, con questo non ti sto dicendo che devi uscire di casa con un sorriso a 380 denti! No assolutamente, ma cercare di cogliere gli aspetti più "frivoli" della vita e non pensare sempre alle cose brutte. Dobbiamo imparare a rilassarci e fregarcene del giudizio degli altri. Posso chiederti in che provincia abiti?

9sola......... Empty Re: sola......... Mar Dic 27, 2011 1:20 pm

Bradamante

Bradamante

Provincia di Bari...quello che dici è assolutamente giusto! Hai ragione...l'essere depressi e nervosi allontana gli altri, è un circolo vizioso. Crying or Very sad

10sola......... Empty Re: sola......... Mar Dic 27, 2011 3:07 pm

Daisy86

Daisy86

Lo sai che mia mamma è di Bari!!! Very Happy Io sono metà pugliese e metà piemontese! Non ci sono mai stata però, ma credo che effettivamente ci siano meno attività per i giovani. Io vorrei trasferirmi in un'altra città tipo Pisa, perchè c'è sempre un brulicare di gente straniera ma poi alla sera è tranquilla. Torino e i torinesi sono troppo "freddi" in genere

11sola......... Empty Re: sola......... Mer Dic 28, 2011 1:47 pm

Bradamante

Bradamante

Davvero? Beh cmq Torino sarà una grande città, piena di opportunità Smile
Allora sei metà pugliese...che bello! Io sono anche per metà calabrese xD

12sola......... Empty Re: sola......... Mer Dic 28, 2011 2:28 pm

Daisy86

Daisy86

Allora a casa tua sia mangia molto bene lol!
Io preferirei vivere in città che in campagna, proprio perchè qui la vita è un po' limitata...il problema è che Torino è piuttosto pericolosa, ci sono certi quartieri che fanno davvero paura Evil or Very Mad

13sola......... Empty Re: sola......... Gio Dic 29, 2011 1:40 pm

Bradamante

Bradamante

no guarda a casa mia si mangia proprio lo stretto necessario! Mia madre ha un lavoro che la assorbe molto e non cucina quasi mai XD

14sola......... Empty Re: sola......... Gio Dic 29, 2011 4:15 pm

Daisy86

Daisy86

A casa mia ognuno si prepara le proprie cose da mangiare....una volta mia mamma preparava delle cose buonissime, ma ora si è stufata (ha anche ragione). Qualche volta io mi metto a preparare delle cosucce ma sempre in piccole dosi perchè vivo con il costante terrore delle scadenze cyclops sì sono bacata

15sola......... Empty Re: sola......... Lun Gen 02, 2012 7:38 pm

Bradamante

Bradamante

ahahha! Beh quando si mangia tutti a orari diversi è così. Come è iniziato l'anno?

16sola......... Empty Re: sola......... Mar Gen 03, 2012 3:36 pm

Daisy86

Daisy86

Niente di chè..pensa che proprio la sera di capodanno siamo rimasti senza acqua calda e solo questa mattina abbiamo risolto il problema! Qui l'acqua poi è gelida e tutte le volte dover riscaldare una pentola per lavarsi affraid Lunedì ricomincio il corso, ho ancora questa settimana di vacanza ma non credo di fare niente di speciale...e a te come è iniziato l'anno?

17sola......... Empty Re: sola......... Mer Gen 04, 2012 8:46 pm

Bradamante

Bradamante

mah niente di che...come al solito. Oddio che brutto rimanere senz'acqua caldo in inverno, io non ci riuscirei! Razz
Al momento studio per l'ultimo esame prima della laurea, che sarà il 20 gennaio...speriamo bene! Very Happy

18sola......... Empty Re: sola......... Mar Gen 17, 2012 6:26 pm

Daisy86

Daisy86

Allora quasi pronta per l'esame? Hai studiato? Io ora sono super impegnata perchè sto studiando per l'esame del corso che sarà il 13 febbraio Mad
Poi la scorsa settimana ho fatto un colloquio per un lavoro all'estero a Dubai e mi daranno una risposta tra le 2 e le 6 settimane....Incrocio le dita! cat

19sola......... Empty Re: sola......... Mer Feb 01, 2012 12:17 am

Bradamante

Bradamante

wow a dubai?? complimenti!! Smile l'esame è andato bene, ho preso 30. ora devo solo organizzare un discorso per la laurea, sperando che vada bene .)

20sola......... Empty Re: sola......... Mer Feb 01, 2012 5:21 pm

Daisy86

Daisy86

Grande 30!!!!! Su che cosa la porti la laurea?? Ah lo sai che mi hanno preso?!?! Forse non sono entrata ancora in contatto con la realtà ma parto l'11 marzo e mi fanno un contratto di 3 anni rinnovabile...non mi sembra vero sono troppo contenta!!!

21sola......... Empty Re: sola......... Gio Feb 02, 2012 12:43 pm

Bradamante

Bradamante

oddio davvero? bravissima!!! Smile e che lavoro farai in pratica? Very Happy è una bella svolta per la tua vita, ti faccio tanti auguri e spero di sentirti anche quando sarai lì...

la tesi la porto in lett greca, su una commedia di aristofane. Smile mancano meno di 13 gg, speriamo bene Very Happy

22sola......... Empty Re: sola......... Gio Feb 02, 2012 1:57 pm

Daisy86

Daisy86

Cavolo Shocked ti faccio un grandissimo in bocca al lupo ma sono convinta che non ne hai bisogno Wink
Vado a fare l'assistente di volo..poi ti spiego. Certo che ti voglio sentire ti mando un MP con la mia email, i primi tempi non riuscirò a risponderti perchè dovrò collegarmi ad internet ma poi mi faccio sentire Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.